Attività Territoriale

FMI in lutto

Tragedia a Recoaro Terme, nel vicentino, dove ieri (domenica 12 luglio) si teneva il Campionato Trivenento di Motocross. A seguito di un malore è scomparso infatti il giovane pilota di Motocross Davide Zanuto, che proprio ieri festeggiava in gara il suo 16° compleanno. Il ragazzo, prontamente soccorso dal personale medico a seguito del malore accusato, è deceduto nell’ambulanza che lo stava portando all’ospedale di Valdagno.

Davide era un ragazzo educato, capace e discreto, ma in sella alla sua moto sapeva dare il meglio di se. Aveva iniziato con il Motoclub Monticano nel 2006, era cresciuto con il Mc. Gaerne e poi da quest’anno era tornato al club di origine a Gorgo al Monticano. Recentemente aveva guadagnato il primo podio, mentre in passato era stato anche protagonista con la squadra del Veneto al Trofeo Nazionale delle Regioni  2013, stagione al termine della quale era stato premiato dal Campione del mondo Antonio Cairoli, ospite per l’occasione nel Veneto. Davide è stato anche vincitore del Campionato Veneto di Minicross.

La FMI tutta, a partire dal Presidente Paolo Sesti e dal Presidente Regionale del Veneto Luigi Favarato, insieme a tutto il mondo motociclistico Veneto e nazionale,  si stringe intorno alla famiglia di Davide in questo momento così duro.