Mototurismo

Fine settimana con ultima di Campionato e TTS a Ragusa

Da venerdì 23 a domenica 25 settembre avrà luogo il 31°Motoraduno Monti Iblei, organizzato dal Moto Club Ragusa Touring e valido come ultima e determinante prova del Campionato Nazionale Turismo, ai fini dell’attribuzione del titolo di Moto Club campione d’Italia 2016. I due “grandi” del mototurismo di questa stagione (Moto Club Centauromenium e i campioni uscenti del Moto Club Alba) si giocano sul filo di lana l’impegno notevole che entrambi hanno dimostrato; ma non manca l’interesse per le piazze d’onore, sino al 10° posto in classifica, per entrare nei premi, dove attualmente ci sono fior di Moto Club, tra i quali anche qualche rivelazione a sorpresa della stagione. Altrettanto interesse per il Trofeo Turismo Sud, che giunge anch’esso, con il motoraduno di Ragusa, al termine come ultima prova.

La manifestazione inizierà già il venerdì, con l’arrivo dei trenta equipaggi provenienti dal mototour all’Isola di Malta; da sabato inizia poi una vera e propria maratona del gusto, come la definisce la brochure che alleghiamo, con prelibatezze e degustazioni in tutta l’area iblea.

Ma questa è anche una manifestazione a formula itinerante, con punti da acquisire ad ogni check point raggiunto: sabato, a Marina di Ragusa e a Modica; domenica a Ragusa Ibla. Si termina con il pranzo a Dimora Spartivento. Il tutto, se accompagnato dal bel tempo auspicabile (finalmente), avrà il potere di lasciarci nel cuore un pizzico di nostalgia per la stagione che si avvia al termine.

FMI sarà presente con il suo FMI POINT dal quale i nostri addetti distribuiranno i gadget FMI e Total/Elf ai titolari dei “libretti turistici”. Anche in questo caso, ultima occasione per il sud Italia.

Clicca qui per il Programma dettagliato della manifestazione