Mototurismo

FIM rally 2016 a liptov (slovakia) – italiani partiti

Gli azzurri sono in viaggio ormai da qualche ora, molti già da sabato 25 o domenica 26 , per raggiungere Liptov ( Slovakia) e per partecipare al principale evento FIM dell’anno, e cioè il Rally FIM 2016. Partito anche lo squadrone della Motovancanza “ Insieme verso il Rally” del MBC Touring di Roma, tutti convergeranno sul Liptov tra domani 28 giugno e mercoledì 30 giugno, giorno in cui si svolgerà la concentrazione nel “parco chiuso” con il controllo degli arrivi da parte della Giuria Internazionale. Gli italiani iscritti sono 151, ma si ha buon motivo di ritenere che questo numero salirà, grazie alle adesioni dell’ultimo giorno, che non mancano mai.

Il mezzo federale FMI POINT, che sarà adibito a “ufficio mobile” per l’assistenza degli azzurri ,con la presenza dello steward turistico internazionale Enzo Grano e l’interprete Viviana, sarà operativo già da questa sera e curerà, soprattutto nella giornata di domani, il perfezionamento delle iscrizioni dei partecipanti italiani. Presente anche Damiano Zamana, in veste di “director CTL”, massimo organo turistico della FIM.

Notizie del meteo: attualmente variabile, un po’ sole e un po’ piovoso, transito sul Tarvisio con temperature al di sotto delle medie stagionali. Ma speriamo che,analogamente a ciò che sta avvenendo in Italia, tutto migliori verso fine settimana.

Il Rally FIM 2016 si concluderà con la “parata delle nazioni” e la cerimonia delle premiazioni venerdì 1 luglio. Vi terremo informati.