Fuoristrada

Europeo Trial: si comincia a Pietramurata

In Italia, due delle quattro prove del campionato continentale

Tutto è pronto a Pietramurata, in provincia di Trento, per l’inizio del Campionato Europeo Trial in programma sabato 11 e domenica 12 aprile.  Già lo scorso anno Pietramurata e il Moto Club Del Garda/Ezio de Tisi (organizzatore dell’evento) avevano accolto la manifestazione continentale e quest’anno il sodalizio trentino è stato premiato con l’apertura dal campionato.

Nella due giorni a Pietramurata, località che si trova nei pressi di Arco di Trento, i riflettori saranno puntati sui giovani del team Trial Junior FMI della Federazione Motociclistica Italiana. La formazione italiana sarà così composta da Francesco Cabrini (Ossa) che gareggerà nella categoria Champion assieme a Pietro Fioletti (Beta) mentre tra i giovani della categoria Junior saranno impegnati Luca Corvi (Scorpa) e Manuel Copetti (Scorpa).

Giunto alla sua 24° edizione, l’Europeo Trial è pronto a mettere in mostra il talento anche di altri giovani. Nella categoria Champion l’Italia potrà contare, tra gli altri, su Matteo Poli (Ossa) Giacomo Saleri (Beta) e Gianluca Tournour (Gas Gas) mentre nella Junior gareggeranno anche Michele Andreoli (Scorpa), Fabio Clerico (Beta) e Carlo Minot (Gas Gas). Attenzione anche alle donne, con Sara Trentini (Scherco) – impegnata nella categoria Champion – Elisa Peretti (Gas Gas) e Veronica Reigl (Beta) in gara nella International.

Europeo Trial

Nella classe regina i piloti azzurri dovranno vedersela con diversi colleghi europei. I norvegesi Ib Andersen e Hakon Pedersen sono tra i favoriti, così come il francese Steven Coquelin e il ceco Martin Kroustek.