Motociclismo

Enduro Presentata a Cagliari la Sei Giorni Scarica la cartella stampa

  Nella sede dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, a Cagliari, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della FIM ISDE 2013. Alla presenza di numerose Autorità e giornalisti, l’Assessore al Turismo della Regione Sardegna, Luigi Crisponi, ha evidenziato l’eccellenza e il ruolo da protagonista che la Regione Sardegna ha, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche per il coinvolgimento su tutto Il suo territorio di eventi di levatura internazionale.

 Il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti, ha sottolineato la complessità della macchina organizzativa e la grande occasione che ha la FMI nell’essere organizzatrice di un evento che metterà l’Italia e la Sardegna al centro dell’attenzione mondiale. Nel ringraziare i Comuni coinvolti e le Autorità locali, Sesti ha poi elencato i numeri della Sei Giorni 2013: oltre 640 iscritti, 38 Nazioni, più di 400 persone coinvolte nell’organizzazione ed un indotto di grande rilevanza sul territorio. Apprezzati anche gli interventi dell’Assessore al Turismo del Comune di Olbia, Marco Vargiu, del Sindaco di Tempio Pausania, Romeo Frediani, e del rappresentate dell’Autorità Portuale del Nord Sardegna, presieduta da Paolo Piro.

 La conferenza stampa si è conclusa con la proiezione di video promozionali e con i ringraziamenti a tutti i rappresentanti dei Moto Club Sardi coinvolti  nella parte organizzativa e protagonisti dell’evento con  cinque squadre che saranno al via della prossima FIM ISDE 2013.

Clicca qui per scaricare la cartella stampa della conferenza di Cagliari

Per tutte le informazioni sulla FIM ISDE 2013: www.fim-isde2013.com