Motociclismo

EICMA al via con il Merchandising FMI e gara di solidarietà

Apre i battenti al pubblico il Salone di Milano dove non mancano, ormai da anni, le iniziative della Federazione Motociclistica Italiana presente questa stagione al Padiglione 10, ed al Padiglione 12 con la Sicurezza Stradale.


 


All’interno, da oggi, è allestito un corner per il merchandising della Federmoto con la linea griffata FMI che, dal lancio del catalogo ufficiale, riscuote sempre più successo. Ampia la gamma dei prodotti che i visitatori dello stand potranno vedere ed acquistare: dalle T-Shirt alle felpe (uomo/donna), dal trolley  alle immancabili “patch” con l’aquila FMI. Il personale addetto illustrerà anche le possibilità di personalizzare la linea prodotti, relativamente ai Motoclub che ne faranno richiesta (per informazioni sul merchandising www.federmoto/store.it)


 


Nell’area esterna, invece, parte oggi una vera e propria gara di solidarietà a favore di ABIO, l’Associazione Bambino in Ospedale. La Federmoto, da sempre sensibile a queste iniziative, come testimonia la parntership che dal 2004 è in atto con Amref, darà il suo contributo.


 


Chi vorrà, infatti, potrà acquistare le Maglie Ufficiali autografate della Nazionale di Enduro, indossate dai piloti in occasione del raduno di preparazione alla Sei Giorni che si svolgerà in Cile (12/17 novembre). Saranno in vendita, inoltre, il completo celebrativo del secondo titolo Mondiale MX2 di Tony Cairoli, quello di Simone Albergoni (vice campione del Mondiale Enduro classe E1), e quello di Thomas Oldrati (il più giovane Campione italiano della storia dell’Enduro). Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto in beneficenza.


 


 


Ricordiamo inoltre che, nell’area interna, la FMI presenta il progetto Tesseramento 2008: “Perché tesserarsi alla FMI”. Si potranno così conoscere tutte le nuove opportunità offerte: dalle Licenze alla Tessera Servizi ed a tutte le convenzioni esclusive per i soci, oltre alla possibilità di calcolare un preventivo sull’assicurazione dedicata a tutti i tesserati.


 


Nell’area Esterna, inoltre, presso l’ANIA Campus si effettueranno dei corsi di guida sicura aperti a tutti. Tecnici ed assistenti federali saranno impegnati nelle Scuole di Avviamento Enduro e Trial, ci saranno corsi per Cross con l’MX Yamaha, il Pista Motolive Contest e la Scuola Giovani Campioni Motolive. In ognuno di questi appuntamenti sarà presente personale FMI, Tecnici della Federazione ed Istruttori della Scuola Motociclistica Italiana.


 


Sconto ai Tesserati – Il Salone sarà aperto al pubblico da giovedì 8 a domenica 11, dalle 10 alle 18.30 (venerdì 9 dalle 10 alle 22). I Tesserati FMI potranno acquistare il biglietto di ingresso al prezzo ridotto di 12 euro, anziché 18. Alla reception dei Padiglioni 8/12 ci saranno tre sportelli dedicati alla FMI, che permetteranno di ridurre le probabili file. Per acquistare i biglietti ridotti, è necessario esibire la Tessera Federale ed un documento di riconoscimento


 


Segui l’EICMA su MotoTv, la Tv ufficiale del Salone di Milano. Sul canale 237 di Sky, MotoTv presenterà agli appassionati italiani delle due ruote tutte le novità del mercato 2008 e trasmetterà in diretta gli eventi sportivi e di spettacolo. Tutti i giorni dalle 10 alle 19,  e in replica dalle 21, MotoTv sarà in onda  in chiaro per tutti gli abbonati di SKY, dando l’opportunità agli  appassionati delle due ruote di seguire anche da casa tutte le novità presentate all’evento, con aggiornamenti in tempo reale e servizi esclusivi.


 


Clicca qui per vedere la Photogallery delle attività FMI all’EICMA di Milano