Motociclismo

Ed. Stradale – Ultima tappa del “Tour Miur” a Lagonegro

Si è concluso il Tour Miur di Basilicata con la tappa a Lagonegro.

 

I Formatori FMI della Basilicata, dopo aver toccato le città di Potenza, Matera, Rionero in Vulture, Montalbano Jonico e Senise terminano il loro Tour nella cittadina di Lagonegro.

 

La giornata ha visto coinvolti i 56 alunni dell’Istituto Comprensivo che, accompagnati dal loro docente di Educazione Stradale, hanno avuto la possibilità di cimentarsi alla guida dello scooter.

Hanno partecipato all’evento anche gli alunni delle classi prime e seconde medie alle quali il Referente Regionale De Bonis ha tenuto un corso sulle protezioni attive e passive, mentre nel piazzale dell’Istituto i neofiti si cimentavano alla guida, accompagnati dai formatori .

 

Un ringraziamento va alla dottoressa Angela Granata dell’Ufficio Scolastico Regionale, Referente per l’Educazione Stradale del Miur Basilicata, per aver dato la possibilità a circa 600 ragazzi di potersi cimentare alla guida dello scooter, evitando il “fai da te”, ed incoraggiando i ragazzi a muovere i primi passi con la collaborazione dei Formatori della FMI.

Un plauso va anche al Referente Scolastico che ha creato nell’Istituto il Laboratorio della Sicurezza Stradale, dove i ragazzi possono trovare tutte le nozioni e informazioni per essere ottimi utenti della strada.