Loading...

Ed.stradale – È a Firenze il Tour “Campioni in sicurezza”

In una giornata dalla temperatura primaverile è partita ieri, 30 ottobre, a Firenze la seconda parte del Tour “Campioni in sicurezza”, ospitata dalla Motorizzazione Civile del capoluogo toscano, diretta dalla dott.ssa Catanese.

Presenti all’appuntamento, promosso dal Ministero dei Trasporto e dal Dipartimento Educazione Stradale della FMI, oltre cento ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori che, vicini al conseguimento del cosiddetto “Patentino”, hanno partecipato alle lezioni teoriche di guida sicura e alle esercitazioni pratiche con il ciclomotore.
 
Massima la sicurezza garantita agli studenti, seguiti ieri dai formatori Massimo Malavasi, Mario Mazzi, Galeazzo Scaioli, Fabio Allegri, Marcello Cassioli, Andrea Bagnoli, Bassano Giullori, Alessandro Cinti, Tiziano Fabbri, Gian Pietro Dirindelli ed il referente regionale Fiaschi Giovanni. Cui oggi si sono aggiunti anche Mauro Dottori, Alberto Zannotti, Guido Aguzzi, Ottavio Pinzi.
 
Domani, 31 ottobre, a conclusione dell’attività, il Team di “Campioni in sicurezza” si trasferirà a Napoli, dove il 3 ed il 4 novembre prossimi sarà ospite della Motorizzazione Civile locale. In particolare nella giornata del 3, oltre alla tradizionale attività formativa, saranno effettuati anche test di crash e simulazione di incidenti con oltre 400 ragazzi partecipanti.
 
In tutti gli incontri, la cui organizzazione logistica è affidata alla Società Bontempi & partner, gli scooter sono forniti da Garelli, mentre le protezioni passive da Osbe (caschi) e da Acerbis (giacche, guanti e ginocchiere). Il simulatore di guida invece è messo a disposizione dalla Honda.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI