Fuoristrada

E’ l’ora delle Supermoto 110 piloti al via dell’Italiano

 

Ci siamo: pochi giorni e anche il Campionato Italiano Supermoto prenderà il via. Il 20 e 21 aprile, i piloti si ritroveranno sul Circuito Internazionale di Viterbo per il primo dei cinque appuntamenti in programma.

Quattro le categorie che si daranno battaglia: S1, S2 ed S3, che ospiterà anche la S4 riservata agli Under 19. A loro l’organizzazione ha regalato una bella sorpresa: si sfideranno in una gara/esibizione nel primo round del Mondiale a Capua (Ce) il 28 aprile.

La novità è rappresentata dall’eliminazione del monogomma, fattore che creerà ancora più incertezza e spettacolo. I nomi dei concorrenti in griglia saranno degni di nota, anche perché molti si dovranno preparare per il primo Gran Premio del Campionato del Mondo. Il nuovo campionato Supermoto S1 vedrà in gara il nove volte Campione Italiano, Ivan Lazzarini e il Campione del Mondo Thomas Chareyre insieme al fratello Adrien e al finlandese Mauno Hermunen. Gli altri italiani pronti a lottare al vertice sono Andrea Occhini, Elia Sammartin, Teo Monticelli. C’è grande attesa, dunque, tra gli appassionati non solo italiani, che aspettano questa prima prova per poter ammirare lo spettacolo della Supermoto. Quello che si sta avvicinando sarà un weekend lungo, all’insegna dello spettacolo e del divertimento.