Moto d'Epoca

Due Giorni di Montecrestese Vincono Lentini, Seregni, Landra e Tabarelli

 Ancora Trial Classico in Piemonte, con la due giorni in Val d’Ossola dedicata al Gruppo 5. A Montecrestese (VB) c’erano anche i grandi campioni degli anni ’70 e ’80, Ettore Baldini e Danilo Galeazzi: il primo ha preso parte alla manifestazione, il secondo era Direttore di Gara. 

In entrambi i giorni si sono disputati due giri con 11 sezioni, si un percorso tracciato tra le mulattiere di Chiesa di Montecrestese. Sabato, il via all’ora di pranzo e sfide molto equilibrate: nella Pre ’65 Lentini ha preceduto Garini mentre nella Gentleman Seregni ha dovuto lottare, e non poco, per avere la meglio su Baldan. Equilibrata anche la Clubman, dove Landra è riuscito a sopravanzare Milan e Alberti. Nella Expert, vittoria di Tabarelli, poi sabato sera le premiazioni.

Stessi vincitori anche la domenica, a evidenziare il loro grande stato di forma.. La Pre ‘65 vedeva di nuovo Lentini vincitore a precedere però Bucci,  con Garino a completare il podio. Nella Clubman, ancora Landra con posizioni invertite rispetto al sabato tra Alberti secondo e Milan terzo. Seregni alla guida della sua Morini  primeggiava nella Gentleman, davanti alle Fantic di Baldan e Porro. La Expert vedeva la riconferma sul gradino più alto del podio di Tabarelli, che precedeva i portacolori del Domo 70, Nolli e Schiattarreggia.