Settore tecnico

CTP di Gonnesa 30 ragazzi all’Arena Cross

Si è chiusa la stagione organizzativa 2013 del Moto Club MCM Gonnesa con il CTP sociale che si è svolto sabato 7 e domenica 8 presso l’impianto ArenaCross di Gonnesa (CI) ormai  già testato ateneo per i Corsi Fuoristrada della Federazione Motociclistica Italiana.
 
Allo stage hanno aderito 28 ragazzi di età compresa  tra i 7 e 17 anni provenienti da tutta la Sardegna. A coadiuvare gli esperti istruttori locali Michele Medda e Maurizio Sanna, ci ha pensato in veste di Responsabile incaricato dal Settore Tecnico Cristian Stevanini. Gli istruttori, pur trovando tra i giovani vari livelli di preparazione, con pazienza e soprattutto con grande e disponibile professionalità, sono riusciti a rendere merito alle più disparate esigenze e richieste, assolvendo al meglio il collaudato programma Federale.
 
Le ottime condizioni climatiche hanno poi fatto da cornice al Corso rendendo agli organizzatori, piloti e accompagnatori  un valido fine settimana dove si sono potute stimare le varie capacità e relative ambizioni agonistiche dei singoli ragazzi. In qualche caso alcuni di essi si misuravano addirittura per la prima volta in pista, altri invece hanno avuto modo di mettere in evidenza le loro già comprovate caratteristiche di guida in quanto ormai impegnati nelle gare, destando l’interesse di Cristian Stevanini. Il Corso ha anche dato modo di avvicinare al mondo FMI alcuni ragazzi che hanno manifestato la propria volontà in merito alla loro partecipazione nel prossimo Campionato Regionale di motocross. A detta di tutti i presenti, ottima l’organizzazione del Moto Club MCM Gonnesa che propone sempre qualcosa di costruttivo, lo stesso sodalizio  è stato poi spronato a ripetere quanto prima esperienze simili.