Motociclismo

Corso per dirigenti FMI all’atto finale

Si chiuderà questo fine settimana alla Scuola dello Sport del Coni presso l’Acquacetosa (Roma) la prima edizione del Corso Nazionale per dirigenti dei Comitati Regionali della FMI. Il corso voluto dalla Federazione Motociclistica ha la finalità di creare nuove figure professionalmente qualificate nell’ambito gestionale riguardante il mondo delle due ruote.


 


Il terzo modulo del corso si apre oggi venerdì 14 settembre con i partecipanti che saranno chiamati, dopo una breve parentesi introduttiva, a presentare i propri lavori di gruppo su argomenti assegnati nelle precedenti sessioni  e che riguardano il Tesseramento, i Comitati Regionali e il Rally Fim di Cesenatico.


 


Nella giornata di sabato il gruppo dei partecipanti seguirà tre indirizzi formativi differenti sulla base delle preferenze espresse da ciascuno nei moduli precedenti. Le tre diverse aree che i relatori scelti svilupperanno nel corso dei propri interventi riguardano l’amministrazione, la comunicazione e il marketing, e la gestione tecnico-sportiva.     


 


La domenica mattina infine è previsto l’intervento di Maurizio Marano che affronterà i temi relativi della qualità e della performance delle organizzazioni sportive. In tarda mattinata ci sarà un ultimo momento di confronto tra gli iscritti sui progetti e a seguire la chiusura del corso.