Fuoristrada

Corso Hobby Sport in Sardegna50 bambini e due tracciati

Il 14 settembre a Samatzai (CA) si è svolto un corso Hobby Sport organizzato dal Moto Club Is Aramigus. Il bacino di utenza ha interessato non solo la città luogo dell’evento, ma anche località vicine e più distanti come Guasila, Segariu, Villagreca, Iglesias e Assemini.

Il  corso si è tenuto su un campo sportivo, su cui 49 bambini hanno potuto provare le minimoto prima su un tracciato ovale, poi su un fettucciato di 300 metri. Il pubblico ha assistito alle prove  da  una zona  appositamente  delimitata da transenne , mentre a bordo campo sono stati allestiti gazebi per la preparazione dei Bambini.

 Prima dell’inizio  del  corso  a tutti i partecipanti sono statefornite alcune indicazioni utili ai  fini della sicurezza – quali il corretto uso e scelta dei dispositivi di protezione individuali .- e indicazioni circa la necessità di un abbigliamento adeguato (scarpe chiuse, lacci, guanti occhiali). Si è passato poi poi ad alcune informazioni sui comandi principali (freno ed uso dell’acceleratore ) ed alla corretta postura del busto, delle gambe e delle braccia  in modo da avere il controllo del mezzo. Dopo qualche prova di partenza  e successiva frenata si è passati al circuito più ampio per un tempo complessivo di circa 10/ 15  minuti.