Motociclismo

Coni Servizi. Corso di formazione: Pavimentazioni per impianti sportivi

Coni Servizi presenta il Corso di formazione “Pavimentazioni per impianti sportivi”, che si svolge l’8 e il 9 novembre, presso il Dipartimento Architettura e Progetto, Facoltà di Architettura di La Sapienza, Università di Roma, (P.zza Borghese, 9).

Orari: 8 novembre, dalle ore 15 alle ore 19; 9 novembre, dalle ore 9 alle ore 19.

Il Corso si pone come obiettivo quello di fornire metodologie, strumenti tecnici e riferimenti normativi per progettare e realizzare pavimentazioni ad uso sportivo. Partendo dall’evoluzione dei materiali, passando attraverso la ricerca biomeccanica e le scoperte in tema di prestazioni e peculiarità, verranno presentate le caratteristiche delle superfici attualmente più utilizzate ai fini sportivi.

I destinatari del corso sono: Amministratori e tecnici pubblici e privati, soggetti investitori, proprietari e gestori di impianti sportivi, progettisti, dirigenti delle società sportive, delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva.

I contenuti sono: Evoluzione della pavimentazione sportiva, Normative, Ricerca biomeccanica e prestazioni dei materiali, Criteri progettuali generali, I terreni stabilizzati e i sistemi di drenaggio, Le pavimentazioni in legno e le sottostrutture elastiche, Le pavimentazioni smontabili, polivalenti e riscaldate, I manti erbosi artificiali, I manti erbosi naturali, La protezione e il riscaldamento dei manti erbosi naturali, Gli impianti di irrigazione, I manti erbosi ibridi.

La quota di iscrizione è di Euro 400, ma sono previsti sconti e convenzioni. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti. I Corsisti possono pernottare a prezzo convenzionato presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, L.go G. Onesti 1. Prenotazioni al tel. 06 3685.9137. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 2 novembre via fax al numero 06.3672.6974 o per posta elettronica all’indirizzo: formazioneimpianti@coni.it.

Scarica scheda di partecipazione