Velocità

CIV Junior 2015. Novità e calendario

Riparte la stagione del CIV Junior, il “contenitore” dei due Campionati Italiani Minimoto e MiniGP della FMI, che per la stagione 2015 prevede alcune importanti novità, a partire dai circuiti.

Il Comitato Velocità FMI ha scelto infatti di tornare su tracciati storici come San Mauro Mare (FC) per quanto riguarda  le Minimoto, mentre per le MiniGP si disputerà una tappa sul “corto” di Vallelunga e una a Franciacorta, al fine di avvicinare gradualmente i ragazzi ai circuiti più grandi. Sempre per la MiniGp, lo storico Trofeo Metrakit School nel 2015 assumerà il titolo di Campionato Italiano grazie alla partnership tecnica tra FMI e Rossocromo. La nuova classe prenderà il nome di Campionato Italiano PreMiniGP.

Altra grande novità 2015, non direttamente legata al CIV Junior, è quella del ritorno in Italia del Campionato Europeo Velocità per Minimoto e MiniGP, previsto per il 2 agosto sul circuito di Pomposa.

Cambiamenti anche sul versante delle classi, che nella stagione 2015 saranno organizzate come segue:

CAMPIONATO ITALIANO MINIMOTO:

–              CADETTI (8-10 ANNI)

–              JUNIOR(9-10-11 ANNI)

–              OPEN: OPEN A (< 70 KG) & OPEN B (> 70 KG) – Età MAX 25 ANNI

–              AMATORI: AMATORI A(< 70 KG)& AMATORI B (> 70 KG) – Età OLTRE 25 ANNI

CAMPIONATO ITALIANO MINIGP:

–              PRE MINIGP (10-12 ANNI)

–              MINIGP 50 (11-13 ANNI)

Per quanto riguarda la formula di gara, i Campionati giovanili della FMI saranno articolati in 6 round su 5 weekend, con l’aggiunta di una giornata di test ufficiali sul circuito di Franciacorta, all’interno del nuovo impianto di Minimoto realizzato proprio sul tracciato in provincia di Brescia.

Clicca qui per il calendario CIV Junior 2015