Fuoristrada

CITO – Le novità del 4° round

 Il quarto appuntamento del CITO 2013 vede per la prima volta la formula di gara Marathon entrare a comporre, con la classica Outdoor e l’Hard trial, la serie di gare atte a formulare il Campione Italiano Trial per l’anno 2013. E sarà il Moto Club Della Superba a garantire l’esordio di questo nuova formula sperimentale, che partirà da Montoggio nei giorni di sabato 08.06 e domenica 09.06.

la classifica sarà formulata dalla somma delle penalità ottenute nei due giorni di gare. Per chi parteciperà a una sola giornata di gara, sarà assegnato, un punteggio massimo di 5 penalità moltiplicato  per il numero di ZC del giorno di non partecipazione, sommate a quelle ottenute nel giorno di partecipazione. 

Possono partecipare tutte la categoria di licenziati FMI, che percorreranno le 20 ZC che compongono ogni giorno di gara e che sono dislocate lungo i 35 Km di gara, logicamente le stesse si percorreranno una sola volta al giorno mentre il rifornimento sarà previsto presso il paddock raggiungibile nel trasferimento gara. 

Il tempo imposto è di ore 6,30 per ogni giornata, con partenza il sabato alle ore 11,00, le Verifiche Tecniche avverranno prima della partenza, verificando cosi la fattibilità di questa innovazione, che se positiva, sarà applicata anche ad altre gare del CITO. Per le OP Sportive le stesse si svolgeranno venerdì dalle ore 16,00 alle 19,00 con estensione anche al primo giorno di gara ,ossia sabato dalle ore 7,30 alle 10,00. 

La visita alle zone non avverrà, come altre volte, il giorno prima dell’inizio gara, ma durante la gara stessa, con possibilità di entrare nelle stesse per visionarle. L’orario di partenza di domenica 09 sarà invece anticipato alle ore 9,00 per non protrarre le operazioni di premiazione della gara. In allegato a questo comunicato vi è anche il relativo Time Table modificato specificatamente per questa gara, s’invitano quindi i diretti interessati, a prenderne visione in quanto vi sono sostanziali modifiche di tempistica.