Fuoristrada

CITO – Gran chiusura per Maurino

 Buona l’ultima per Daniele Maurino (ossa). Dopo due gare perse per degli zero contro Matteo Grattarola (gas gas) Daniele Maurino ha vinto a Darfo Boario Terme ospiti del MC Lazzate sez Vallecamonica. Su belle zone ma impegnative, (grande il lavoro, anche di revisione, svolto ) rese ancora più ostiche dal maltempo Maurino con un doppio 24 piedi ha combattuto e vinto una dura battaglia, vincendola grazie ad una gara molto intelligente. Gara dura si diceva ma Daniele ha saputo mantenere il vantaggio del primo giro in cui Grattarola ha pagato cinque piedi in più. A nulla è valso il recupero di Matteo che ha ottenuto il miglior parziale di giornata recuperando due punti all’avversario che però non sono stati sufficienti per vincere. In questa categoria (la TR1) è doveroso segnalare l’ottimo esordio di Filippo Locca che era terzo al primo parziale e che ha poi chiuso quarto dietro a Luca Cotone (gas gas) che ha saputo tenere un ritmo di gara costante mentre Filippo ha pagato caro il suo secondo giro.

Per il Campionato nulla di nuovo Grattarola sempre più primo, con Maurino piazzato secondo mentre il quattro tempista Francesco Iolitta (montesa) chiude il podio. Assente Locca nella TR2 e stato il momento di un volitivo Francesco Cabrini (beta) che nonostante una rovinosa caduta dopo essere stato in ambulanza risale in moto e vince su Stefano Garnero (gas gas) e Pietro Petrangeli (gas gas) il tutto in una manciata di punti di differenza. Inalterata la classifica di Campionato con l’ufficializzazione per Filippo Locca primo, secondo Francesco Cabrini, terzo Francesco Xompero. Femminile con Sara Trentini (beta) che vince la giornata ma non il titolo, che va alla seconda piazzata oggi a nome Martina Balducchi (scorpa) mentre Elisa Peretti tiene la terza piazza in entrambe le classifiche.
Nella galassia TR3 oggi per Daniele Tosini (ossa) è il giorno della vittoria grazie agli uno su Davide Coppi (beta)e due punti da Riccardo Cattaneo (ossa) che però fa suo il Titolo 2013 con alle spalle appunto Tosini e Coppi. TR125 qui è il valtellinese Luca Corvi (beta) a vincere con distacco la gara odierna sul neo Campione 2013 Marco Fioletti (beta) mentre l’esordiente Carlo Minot avverte tutti per la prossima stagione, con un belk terzo posto che in Campionato è ad appannaggio di Luca Corvi. La classifica della TR3 Over 30 vede primo Michele Pradelli (ossa) secondo Andrea Soulier (sherco) terzo Andrea Ceccati (gas gas).
Siamo al CITOJ (juniores) che qui si conclude con la sesta prova e che vede nell’assenza di Minot già Titolato in Categoria A, vincente Manuel Copetti (scorpa) secondo in Campionato su Sergio Piardi (beta) terzo in Campionato, mentre terzo oggi è Jacopo Bono (gas gas). Per i B che hanno corso nel mattino su apposite zone (sei per tre giri) abbiamo identico risultato di classifica sia odierna che di Campionato con Zana Aldo (gas gas) primo e Titolato, Gandola Lorenzo (gas gas) secondo e terzo Vecchietti Gabriele (beta). Per i C sempre Juniores identico discorso con Titolo e gara per Mattia Spreafico (beta), piazzato secondo è Carlo Alberto Rabino (sherco) e chiude Lorenzo Pianezzola (sherco) si va verso la fine categoria con la D che Ha in Luca Pallaoro (beta) vincente sia oggi che in Generale con Edoardo Portigliatti (sherco) come scudiero e Valentino Feltrin (beta) terzo in generale, mentre oggi terzo è Giacomo Xompero (beta). Chiudiamo con la E oggi rappresentata dalla sola Emanuela Spadoni che è anche Titolata 2013 con Mattia Piana come secondo e terzo Riccardo Radaelli.
Clicca qui per le classifiche