Moto d'Epoca

“C’era una volta il…fuoristrada”: cede il passo il Trofeo a Coppie

Evolversi e cambiare rimanendo se stessi, promuovendo la passione e la storia del motociclismo in tutte le sue declinazioni: questa è la sfida che la FMI, attraverso il Comitato Attività Sportive Moto Epoca, porta avanti quotidianamente e che dal 31 marzo al 1° aprile, presso il Crossodromo Montecoralli di Faenza, darà vita ad un nuovo capitolo: “C’era una volta il…fuoristrada”, prima edizione dell’evento tutto dedicato al mondo retrò Off Road e ai Sidecarcross moderni e d’epoca.
La due giorni sarà interamente dedicata alle moto vintage fuoristrada con la possibilità di girare sia nell’impianto di cross che in quello di enduro al costo di euro 50 per i due giorni e di euro 30 per un solo giorno. L’obiettivo è quello di far diventare nel tempo questo evento una classica di apertura della stagione Off Road del vintage, andando a coinvolgere in futuro pure il Trial.
In merito a questa prima edizione, che dal solo Cross (come negli anni passati a Pinerolo) raddoppia con la Regolarità, è da segnalare l’annullamento della prova del Trofeo a Coppie di Regolarità: le difficoltà del reperimento di personale medico e di servizio legate allo svolgimento del Mondiale SBK ad Imola nello stesso week end, hanno obbligato a questa scelta dolorosa ma inevitabile.
Attese le moto che hanno fatto la storia di questi sport. Spazi ad hoc verranno dedicati pure ai sidecarcross moderni e d’epoca. Le tre ruote infatti, aprono un’altra stagione all’interno delle manifestazioni vintage alimentando lo spettacolo e l’emozione che in questo ambiente rimane sempre palpabile e viva.
Il Moto Club Montecoralli Faenza attende tutti, non solo in corsa, ma soprattutto nei momenti conviviali per il sabato e la domenica. Gradita la prenotazione per offrire il miglior servizio possibile. La festa emiliana sarà un’ottima occasione per confrontarsi con i rappresentanti del Comitato e con il Gruppo Commissari al fine di migliorare sia l’aspetto storico – tecnico, già a buon punto e degno di merito per i notevoli progressi degli ultimi anni, sia quello della sicurezza.

Appuntamento dunque per tutti il 31 marzo e il 1° aprile al Crossodromo Montecoralli di Faenza. Per informazioni è possibile inviare una e-mail a: epocasport@federmoto.it, o telefonare il numero di telefono 054.647.220.