Mototurismo

Campionato Turismo 2012 – Grande eccellenza a Ponte a Poppi (AR)

L’ottava prova del  Campionato Turismo 2012 si svolgerà il prossimo fine settimana (da venerdì 15 a domenica 17 giugno), a Poppi, in provincia di Arezzo. Grande sforzo organizzativo della Associazione Motociclistica Alto Casentino che lancia un programma di altissimo valore turistico e culturale, contribuendo a celebrare il “Millenario di Camandoli (1012-2012)” cioè di questo famoso monastero che sorge all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Si inizia ,il venerdì pomeriggio, con un tributo doveroso alla sicurezza dei giovanissimi, con una motoconcentrazione dei 50 cc., un Convegno  sulla Sicurezza Stradale seguito da una manifestazione di avvicinamento alla guida e un tour, condotto e con tutti insieme , degli scooters e dei ciclomotori.
Sabato è la giornata imperdibile, con tutto e di più: la partenza, nella mattina, per il tour verso il Monastero dei Monaci Camaldolesi (la strada è una delle più belle dell’aretinese) con visita guidata e pranzo al ristorante all’interno del Parco delle Foreste ; nel pomeriggio due tour per la Valle Casentinese, uno “off road” su strade bianche/asfaltate e l’altro “on road” su percorso interamente stradale ; la sera spettacolo di intrattenimento.
La domenica offre la possibilità di salire ( il verbo è azzeccato, perchè la strada è tutta in salita) sino al Santuario di San Francesco della Verna. Il programma prevede poi il pranzo a base di tartufo e le premiazioni finali.
Non c’è che dire, azzeccato connubio tra mototurismo ,qualità ed eccellenza turistica. Programma apribile quì sotto, per i dettagli e i contatti.

Scarica il programma