Fuoristrada

C.I. Motoslitte – Tutto pronto sul Tonale per la prima gara 2011

Sabato 15 gennaio con la prima prova 2011 scatterà sul Passo del Tonale, in provincia di Brescia, la stagione del Campionato Italiano Motoslitte con una suggestiva gara in notturna dove i 43 piloti iscritti si daranno battaglia per conquistare il primo alloro stagionale.

I ‘cavalieri delle nevi’, così, saranno chiamati ad una prova a circa 1880 metri d’altezza su di un percorso di 1300 metri che è stato progettato e realizzato dal Motoclub Sebino sotto la sapiente direzione di Max Tosi, il responsabile di percorso ed ex pilota di specialità, costretto ad uno “stop forzato” dopo l’incidente in pista da cross dove si stava allenando per affrontare la stagione 2010, e l’occhio vigile del sempre presente Costante Bontempi.

L’appuntamento, quindi, è per le ore 18 con il via ufficiale delle prove libere in una giornata di sabato che si prevede senza precipitazioni e con temperature di circa -12°C..

La stagione alle porte sarà articolata in sei tappe che vedrà il ritorno sulle scene motoristiche, dopo quattro anni, della famosa ed affascinante Cortina d’Ampezzo (BL), per poi passare al collaudato Monte Grappa (VI). Le ultime tre tappe si svolgeranno nelle tradizionali Foppolo (BG), Formazza (VB) e Livigno (SO), quest’ultima avrà l’onore di incoronare i re delle motoslitte “zero undici” il prossimo 27 marzo.