Loading...

Buon successo del primo incontrodella CNF con i Moto Club

La Commissione Normative Fuoristrada ha organizzato sabato scorso, in collaborazione con il Comitato Regionale Liguria FMI, la prima di una serie di incontri con i Moto Club regionali per approfondire i temi del fuoristrada ed informare il territorio del lavoro che sta compiendo.Prima in questa fase, la Liguria ha risposto degnamente con società in rappresentanza dell’Enduro, Motocross e Trial, riunite in occasione dell’avvio degli Assoluti d’Italia Enduro. Un dibattito ha seguito gli interventi di Marco Marcellino, Tony Mori, Giulio Romei, e dei Coordinatori Enduro Alessandro Vescia, Trial Sergio Parodi.

 
Dodici i Moto Club presenti, in rappresentanza della provincia di Imperia, Enduro Sanremo, Gentlemen, Imperia, Sanremo, Squadra Corse Badalucco, di quella di Savona, Alassio, Albenga, Cairo Montenotte, Due Valli, Fuoringiro, Tre Torri Albenga, da Genova il MC della Superba.
E’ stata anche presentata l’attività che la C.N.F. conduce su tutto il territorio nazionale ed in Liguria, il protocollo d’intesa con C.F.S., i vademecum; tra gli argomenti territoriali discussi, la risposta punto a punto agli attuali denigratori della attività motociclistica che sanzionano ogni manifestazione a prescindere, l’istituzione di percorsi ed aree permanenti, l’assoluta imprescindibile importanza dei ripristini e di giornate specifiche per ripulire i boschi, l’annoso problema dell’indiscriminato turismo off road, la prossima costituazione di una nuova figura (la guida), le scuole per giovani motociclisti .
Un dibattito interessante, dal quale sono emerse nuove e vecchie tematiche, con la promessa di rivedersi più spesso per provare a fare un fronte compatto per la salvaguardia del diritto al fuoristrada.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI