Fuoristrada

Al M.c.Olimpia il 4° Round degli Internazionali a Squadre di Speedway

A sorpresa quando tutti si aspettavano una già consolidata Favorita sul podio in perenne battaglia con un agguerrito Moto club Lonigo, ecco spuntare i friulani dell’Olimpia che sin dalle prime battute hanno scalzato i padroni di casa aggiudicandosi il podio della 4^ prova degli Internazionali d’Italia. Teatro di questo round la pista di Santa marina a Lonigo, che nonostante il tempo incerto ha ospitato orgogliosa le cinque squadre nella serata di sabato 26 Luglio.


 


A sconvolgere l’andamento della prova anche un inaspettato Team Titano che grazie all’ottima figura del danese JesperB. Monberg autore di ben 16 unità unite alle 7 del giovane Mattia Tadiello ha condotto il proprio team sul terzo gradino del podio dietro il leoni del Lonigo.


Questi d’altro canto vantavano di presenze di tutto rispetto quali il fuoriclasse australiano Steve Johnston secondo miglior punteggio individuale ben aiutato dai già noti Carpanese e Tessari. La compagine di Terenzano invece,oltre al già consolidato straniero del gruppo Joachim Kugelmann  e al rodigino Andrea Maida ha giocato la carta vincente proprio durante lo spareggio finale con il giovane Guglielmo Franchetti che  sconfiggendo steve Johnston del Lonigo, a fine gara infatti le due squadre erano a parità di punteggio con 30 unità ciascuna, ha condotto la propria formazione alla vittoria lasciandosi alle spalle i leoni vicentini.


 


Quarta inattesa piazza per i piloti della Favorita di Sarego che orfani da metà gara del danese Mads Korneliussen per infortunio  durante l’undicesimo start ha potuto soltanto contare sulle forze dell’argentino Emiliano Sanchez e di Massimo Mora. Chiude la quarta prova degli Internazionali la giovane formazione dell’ Abato che vedeva in Marco Gregnanin l’unico anello trainante.


 


Prossimo appuntamento domenica 19 Ottobre con la finalissima degli Internazionali d’Italia che incoronerà la squadra campione 2008 presso gli attrezzati impianti di Terenzano (UD)


 


Classifica  4^ prova:


1° M.C.Olimpia Terenzano 30  p.ti (Joachim Kugelmann-Ger- 13, Guglielmo Fianchetti 9, Andrea Maida 8)


2° M.C. Lonigo 30 p.ti (Steve Johnston –AUS- 14, Daniele Tessari 7, Mattia Carpanese 9)


3° Team Titano 25 (Jesper B.Monberg, Mattia Tadiello 7, Alessandro Novello 2)


4° Moto Club La Favorita di Sarego19  p.ti (Emiliano Sanchez 9, Mads Korneliussen 7, Massimo Mora 3)


4°Asm Abato Klm 14 p.ti ( Marco Gregnanin  8, Marcin Piekarski 5, Mattia Cavicchioli 1)


 


CLASSIFICA GENERALE :


1° Moto Club La Favorita di Sarego 127  p.ti


2° M.C. Lonigo 127 p.ti


3° M.C.Olimpia Terenzano 86 p.ti


4°Asm Abato Klm 76  p.ti


5° Team Titano 61  p.ti