Ad Artena le Vespe con FMI in competizione per il Campionato di Regolarita’

Si è svolta regolarmente con una buona partecipazione la prima prova a calendario congiunto FMI/Vespa Club d’Italia , organizzata dal Vespa Club Roma in collaborazione con il Vespa Club Artena e valida per il Campionato Regionale di Regolarità con scooter Vespa; manifestazione , in due manche, che faceva percorrere ai concorrenti un anello di poco più di una trentina di chilometri con prove speciali a tempo all’arrivo e partenza . Nella prima delle due manche il miglior risultato è stato conseguito da Giancarlo Traina, del V.C. Roma; nella seconda invece il migliore è risultato Moreno Valeri del Vespa Club Viterbo; vincitore finale lo stesso portacolori del pluricampione club viterbese, che ha piazzato anche l’esperto Domenico Palazzetti al secondo posto; Enrico Agostinelli del Vespa Club Roma ha coperto il terzo gradino del podio.

L’evento aveva una grande valenza storica e culturale, essendo l’erede del Campionato Romano di Regolarità (per moto e scooter) che negli anni cinquanta e sino ai primi anni settanta aveva laureato fior di campione del motociclismo.

artena (5)

Soddisfazione da parte del Vespa Club Italia e della FMI per questo primo esperimento di operare congiuntamente che apre prospettive di collaborazione sul campo che vanno ben oltre al semplice tesseramento convenzionato.

Clicca qui per la classifica Artena

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI