Loading...

Motor Bike Expo. Tre giorni dedicati a tutti i motociclisti

corso guida nannelli

100.000 metri quadrati di esposizione, 700 espositori distribuiti in 7 padiglioni, 6 aree esterne che ospiteranno gare, spettacoli, esibizioni e che vedranno protagonista soprattutto il pubblico. Da venerdì 19 a domenica 21 gennaio, nel quartiere fieristico di Verona, con Motor Bike Expo i motociclisti vivranno tre giorni ideali per iniziare al meglio il 2024.

Cosa aspettarsi da MBE? La produzione di serie, con la presenza di 19 Case motociclistiche in veste ufficiale; il panorama custom internazionale, di cui l’evento di punta sarà MBE Award, assegnato al miglior preparatore del salone; lo sport, in tutte le sue declinazioni delle due ruote a motore, praticato nelle aree esterne e raccontato attra-verso le voci dei protagonisti; il mototurismo e le nuove tendenze del motociclismo in generale.

FMI parte attiva di Motor Bike Expo

Come sempre centrale la presenza di Federmoto, di cui MBE è stabilmente partner. Presso lo stand della Federazione Motociclistica Italiana (pad. 6) sarà possibile ottenere ogni tipo di informazione, in particolare sulle opportunità e i vantaggi che offre il tesseramento, per chi usa abitualmente la moto, per chi ne fa una passione o per chi in moto svolge il proprio sport preferito.

La partecipazione di FMI accende i riflettori sulle competizioni: con la premiazione, sabato 20 alle 15.00, del Campionato Italiano Velocità (CIV), del CIV Junior e del Campionato Italiano Minimoto: un’autentica passerella di fuoriclasse già affermati e di future promesse dello sport nazionale. Domenica 21, dalle 11.00, onore del podio per i protagonisti del CIV Classic e del Motocross d’epoca, mentre alle 15.30 saranno presentati i PATA Talenti Azzurri, giovani leve già selezionate per partecipare ai campionati nazionali e internazionali 2024.

Nell’area dedicata all’avvicinamento alla guida, corsi per bambini, tenuti dall’Istruttore di Federmoto ed ex pilota delle derivate dalla serie, Gianluca Nannelli. Nelle aree esterne di MBE il pubblico potrà ammirare esibizioni mozzafiato, partecipare a corsi di guida e provare i nuovi modelli con i demo ride.

Workshop

Nelle mattinate di venerdì 19 e sabato 20, arriveranno circa 1.500 studenti delle scuole superiori dell’Italia centro settentrionale, accompagnati dai loro insegnanti. Effettueranno workshop riguardanti lo sviluppo tecnologico nell’industria motociclistica e la sicurezza sulle strade.

Sconti per i Tesserati

I Tesserati FMI potranno accedere all’evento ad un prezzo ridotto grazie alla convenzione loro dedicata. Alla presentazione in cassa della tessera FMI 2024 e di un documento d’identità si potrà acquistare il biglietto al prezzo di 16 euro anziché 24. Il biglietto ridotto sarà acquistabile solo al botteghino (casse ingresso Can Grande, San Zeno e Re Teodorico).

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI