Promozione

Primi Passi Minimoto a Codogno

Tanti bambini in sella

Si è svolto ieri a Codogno (LO) l’appuntamento con Primi Passi Minimoto, i corsi gratuiti dedicati ai bambini per far provare loro l’emozione della prima volta in sella ad una minimoto. Seguiti da personale esperto, i 16 partecipanti hanno prima affrontato una breve parte teorica, poi sono andati sul minimotodromo per divertirsi a fare qualche giro.

I corsi Primi Passi Minimoto sono suddivisi in tre momenti topici: un briefing iniziale, in cui vengono insegnati ai bambini i primi rudimenti (ad esempio la posizione dei piedi), la vestizione (fase fondamentale in quanto i bambini imparano ad indossare tutte le protezioni necessarie ed il casco) e la prova in pista, dove i neofiti prendono confidenza con accelerazione, frenata ed equilibrio divertendosi nei giri in pista. Dal primo all’ultimo minuto di corso, i piccoli piloti sono seguiti passo dopo passo – anche in pista – dal personale.

I corsi Primi Passi Minimoto sono possibili grazie alla disponibilità di uno staff appassionato. In questo caso, quello del Team Sbiellati, in particolare nella persona di Massimo Mingolla. Importante anche la disponibilità dell’impianto di Codogno, che per alcune ore alla settimana mette la pista a completa disposizione di Primi Passi Minimoto.