Loading...

Weekend ricco di eventi motoristici

Sarà un fine settimana ricchissimo di appuntamenti motoristici quello che sta per arrivare. Quasi tutte le altre specialità vivranno 48 ore davvero intense nel prossimo fine settimana, per la gioia di tutti gli appassionati di moto.


 


A catalizzare l’attenzione sarà sicuramente il primo Gran Premio in notturna. La pista di Losail in Qatar battezzerà il Motomondiale 2008 che speriamo sia ancora ricco di successi e soddisfazioni per i piloti e le moto italiane.


 


Ripartono, dopo una settimana di pausa, gli Internazionali d’Italia Motocross 2008 organizzati dal Motoclub Pellicorse a Ponte a Egola (PI). David Philippaerts (Yamaha Rinaldi) e Antonio Cairoli (Yamaha Red Bull De Carli) in MX1, cosi come Manuel Monni (Yamaha 3C Racing) e Davide Guarneri (Yamaha Ricci Racing) in MX2 sono, al momento, coloro che si sono particolarmente distinti in questo avvio di stagione. Per gli altri dunque sarà questa un’ occasione per guadagnarsi le luci della ribalta.


 


Torna protagonista anche l’enduro che, dopo la tappa degli assoluti d’Italia di domenica scorsa, vede al via il 9 Marzo i due tricolori Under 23 e Senior. A patrocinare l’affollato evento il comune milanese con la regia del Moto Club Melegnano. In attesa di sapere l’esito delle due gare, un vincitore c’è già: il numero di iscritti che, rispetto all’anno precedente, è aumentato di 70 piloti e che ha costretto gli organizzatori a fissare il limite massimo di partecipanti a 300 unità.


 


Week-end campale anche per il Trial. Al DatchForum di Milano va di scena il campionato del mondo indoor 2008 con i migliori interpreti del panorama internazionale di questa specialità. Acrobazie mozzafiato, performance che sfidano le leggi di gravità:  questi e tanti altri sono gli ingredienti esplosivi dell’unica tappa italiana di questa disciplina che si svolgerà sabato 8 Marzo alle ore 20.30.


 


Oltre a questo evento, il Trial offre anche l’interessante Trofeo FMI del Centro Sud organizzato dal Motoclub Nico Martinelli che avrà luogo a Montepulciano il 9 Marzo.


 


Fine settimana in sella anche per gli appassionati di mototurismo. Due gli appuntamenti di cartello: Il Motoclub Scandiano organizza la motoconcentrazione nazionale due ruote primavera, mentre il Motoclub Meda propone, ad Albavilla, il  Motoraduno nazionale Alpe del Viceré.


 


Prosegue, infine, senza sosta la Fiera Mxp Motori di Milano presso il Quartiere Fieristico Internazionale di Malpensa.  Iniziata il 6  marzo, la fiera vivrà il momento clou durante questo fine settimana dove sono attesi centinaia di appassionati. Tariffe agevolate per i Tesserati FMI che potranno entrare al prezzo di 5 Euro anziché di 7,50, mentre tutti potranno ricevere informazioni riguardo la Federmoto presso lo stand allestito nel padiglione A3 (stand n°1).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI