Loading...

Weekend di allenamento e crescita per il motociclismo femminile

Il fine settimana del 12-13 luglio ha confermato l’impegno della Federazione Motociclistica Italiana nello sviluppo del motociclismo femminile con due importanti appuntamenti sul territorio.

A Ceranesi (GE), il Pro Park ha ospitato il 1° Corso Federale Femminile Trial 2025, promosso dalla Commissione Femminile e dal Settore Tecnico FMI. L’iniziativa ha coinvolto 15 partecipanti per ciascuna giornata, impegnate tra briefing teorici e attività in moto, con l’obiettivo di accrescere la presenza femminile nel panorama trialistico nazionale. L’evento è stato organizzato dal Moto Club La Guardia, con il supporto dei Tecnici Federali Martina Balducchi, Andrea Valenti, Davide Zaccagnini, insieme agli istruttori Ansaloni e Lazzaroni. Betamotor ha inoltre messo a disposizione quattro moto.

Contemporaneamente, il Crossodromo di Ripi (FR) ha fatto da cornice a un allenamento collegiale dedicato al Gruppo Femminile dei Pata Talenti Azzurri FMI Motocross, in sinergia con il CTP Femminile Lazio-Campania-Abruzzo. Le atlete Emanuela Talucci, Chantal Pavoni, Alessia Di Luccia e Carlotta Panchetti hanno lavorato intensamente sotto la guida dei Tecnici Federali Cristiano Doimi e Davide Degli Esposti, su una pista preparata con standard elevati. A questo evento è stato abbinato un CTP Enduro anche questo riservato alle donne.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI