Loading...

Webinar sull’impiantistica sportiva. Numerosi spunti e suggerimenti per i Moto Club partecipanti

Martedì 8 giugno si è tenuto il Webinar “L’impiantistica sportiva tra norme per la buona gestione e opportunità per il motosport”. Al seminario hanno partecipato il Presidente FMI Giovanni Copioli, il Vice Presidente FMI Rocco Lopardo – che hanno portato il loro saluto – il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi, e il Coordinatore del Comitato Impianti, Ing. Gaia Maretta.

L’obiettivo della videoconferenza era quello di spiegare, ai numerosi Moto Club partecipanti, le norme che sono alla base dell’omologazione di un impianto sportivo e come questo può essere gestito in conformità con i regolamenti della Federazione Motociclistica Italiana. L’intervento del Presidente Abodi ha fornito ai partecipanti un quadro delle possibilità di credito che i sodalizi hanno per migliorare le strutture o per crearne di nuove. Grande risalto è stato dato ai temi dell’aggiornamento tecnologico degli impianti e della messa in sicurezza degli stessi. In chiusura di intervento, i partecipanti hanno posto domande a cui lo stesso Abodi ha risposto in maniera esaustiva.

L’Ingegnere Gaia Maretta ha focalizzato il suo intervento sulla parte normativa: quindi su come costruire gli impianti e, soprattutto, come possono essere gestiti in maniera conforme alla normativa FMI. Molto interessante la parte di domande e risposte, in cui l’Ingegnere ha fornito suggerimenti pratici e consigli utili relativamente alle migliori che si possono apportare.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI