Loading...

Vittoria italiana alla 12 ore di Pont de Vaux

12 ore di pont de vaux

Grande soddisfazione per i colori italiani che questo fine settimana hanno trionfato alla 12 Ore Quad di Pont de Vaux (Francia), una delle gare più importanti per il mondo dei Quad a livello internazionale.

Nata in Francia e ospitata ogni anno nella località di Pont de Vaux, la competizione riunisce i migliori piloti provenienti da tutta Europa e da altri paesi, quali  Argentina, Stati Uniti, Canada e persino Australia. La formula della gara prevede dodici ore complessive di competizione, suddivise in più manche distribuite nell’arco di tre giorni, con prove notturne e diurne che testano la resistenza, la velocità e lo spirito di squadra dei partecipanti.

Il team vincitore dell’edizione 2025, il Quad Tity & Amarenas, ha infatti visto protagoniste due atlete italiane: Elena Alercia, e Beatrice Grola. A completare la squadra, la pilota irlandese Nicole Arianna Lowry, che insieme alle due azzurre ha firmato una prestazione di altissimo livello, conquistando il gradino più alto del podio. Un successo, questo, che conferma la qualità e la competitività delle nostre atlete.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI