Loading...

Valnestore, motoraduno in Umbria organizzato dal Moto Club Alì Nel Vento

Sabato 15 giugno in Piazza Mazzini a Tavernelle (PG) avrà inizio, a partire dalle ore 15.00, il motoraduno Valnestore organizzato dal Moto Club Alì Nel Vento. L’evento proseguirà fino alle 19.00 con l’aperitivo offerto dal Moto Club. In particolare alle ore 17.00 è prevista la partenza del giro turistico di 71 km con sosta aperitivo offerto dal Moto Club a Tuoro sul Lago Trasimeno.

Molto grazioso è Tuoro sul Trasimeno, con la spiaggia dove è possibile rilassarsi e passeggiare lungo le rive del lago e fare una visita al Borgo antico. Tuoro è, insieme a Castiglione e Passignano, un sito ideale per vivere al meglio il Lago Trasimeno. Imperdibile la gita in barca per l’isola Maggiore. Alle ore 22.00 i mototuristi potranno fruire della cena convenzionata presso il Pub 1900 con musica live a cura dei Crossing Over.

Domenica 16 giugno le iscrizioni apriranno alle ore 09.00 e dopo la prima colazione partirà il secondo giro turistico della manifestazione, lungo 55 km, con sosta aperitivo offerto dal Moto Club presso il Parco di Montarale a Piegaro. I mototuristi potranno ammirare questa pregiata area verde attrezzata adatta al relax e dotata anche di una teleferica. Da Montarale, inoltre, cima più alta intorno al Trasimeno, si potrà godere di una vista panoramica mozzafiato. Dopo la visita turistica ci sarà, intorno alle 13.30, il pranzo convenzionato presso il Santuario della Madonna delle Grondici e, a seguire, si terranno le premiazioni che chiuderanno L’evento.

Da Tavernelle, per una strada che attraversa il Nestöre, si arriva al Santuario della Madonna delle Grondici, edificato alla fine del trecento in onore della Madonna delle Grazie. Si racconta che il Santuario fu eretto a seguito della resurrezione di un bambino e l’appellativo Grondici deriverebbe da suggrunda (che significa gronda o tettoia) che i romani indicavano come sepolcro dei bambini minori di 40 giorni di vita.

Valnestore è inserito nel calendario dei motoraduno nazionali ed è valido quale prova selettiva del Campionato Italiano Turismo 2019 della Federazione Motociclistica Italiana, nonché quale prova del campionato turistico regionale dell’Umbria che attualmente, dopo la terza tappa, vede in testa alla classifica proprio il Moto Club Alì Nel Vento.

Per informazioni: pagina Facebook del Motoclub Alì Nel Vento – 333.1091243 – www.mcalinelvento.itinfo@mcalinelvento.it.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI