Loading...

Un programma “rombante” per le due ruote nel weekend

Sarà un fine settimana di verdetti per il mondo delle due ruote quello che sta per sopraggiungere con l’Enduro, il Supermoto e la Velocità protagoniste.


 


La copertina del weekend spetta senza dubbio all’Enduro che prevede in Francia a Noiretable l’ultima tappa mondiale di una stagione che potrebbe regalare ai colori italiani una grande soddisfazione. Simone Albergoni, nella classe E1, ha a tiro il leader finlandese Juha Salminen, in non perfette condizioni fisiche e avanti in classifica di sole 27 lunghezze. L’azzurro, già comunque sicuro di andare a podio nella classifica generale, può tentare di conquistare, i punti necessari per aggiudicarsi il titolo mondiale.


 


Anche per la maglia azzurra Junior di Enduro il prossimo weekend sarà l’ultimo stagionale. I giovani atleti del C.T. Gionni Fossati cercheranno di chiudere positivamente un anno che li ha visti comunque spesso sugli scudi. Thomas Oldrati, Mirko Gritti e Oscar Balletti (attualmente infortunato) hanno dimostrato, al di là di come termineranno il campionato, di possedere tutti i requisiti per poter essere protagonisti, in un futuro neppure troppo lontano, non più solamente a livello giovanile.


 


Torna di scena il Mondiale Supermoto in Italia con la tappa di Busca, la penultima dell’anno 2007. Anche qui la tensione è a mille e gli atleti azzurri fiutano il grande risultato, soprattutto nella categoria S2, dove Pignotti è in testa alla graduatoria generale e Gozzini è al terzo posto alle spalle del francese Delephine. I due piloti italiani torneranno protagonisti il 30 di Settembre a Franciacorta per il supermoto delle Nazioni assieme a Beltrami, che nella S1 è chiamato a migliorare la sua settima posizione in classifica generale.


 


Per quel che riguarda i Campionati Italiani torneranno a rombare i motori della Velocità con la quinta tappa del CIV di scena a Misano Adriatico. Un occasione per vedere battagliare i migliori piloti italiani delle specialità 125 GP, Supersport, Superstock, Superbike e R& Cup.  


 


Le altre sfide del weekend si disputeranno a Cittadella del Capo (CS) dove sarà di scena l’Enduro Major. Demonte e Cantù ospiteranno due prove del Campionato Italiano di Trial Indoor, mentre a Mantova il rombo dei motori sarà prodotto dai piloti del Fuoristrada Motocross. Da segnalare anche il 3° Raid del Centro Italia dei Quad, in programma a Rieti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI