Loading...

Un intenso weekend di Supercross a Medicina

Un weekend di Supercross, per migliorare la tecnica di guida e la preparazione mentale. Sabato 26 e domenica 27 ottobre a Medicina (BO) il Tecnico FMI Davide Degli Esposti ha proseguito nel suo progetto riservato ad una disciplina affascinante e importante. Divisi in due gruppi, i 15 giovanissimi piloti della 125 cc e 85 cc sono stati impegnati in un fine settimana di allenamenti e ricco di spunti interessanti.

Gli atleti hanno lavorato sia in pista che fuori. Nel primo caso, hanno analizzato singoli settori della pista in modo da poter provare diverse situazioni. Su un terreno ideale per l’allenamento, hanno potuto raccogliere indicazioni utili per migliorare da ogni punto di vista, sopratutto nella tecnica sui salti. Fondamentale anche il lavoro svolto una volta scesi dalle moto, durante il quale hanno analizzato i passaggi più difficili della pista e capito come preparare al meglio ostacoli e difficoltà.

I giovani hanno affrontato numerose sessioni di allenamento sia sabato che domenica, affaticandosi più dal punto di vista mentale che fisico. Aspetto non di secondo ordine anzi, molto utile per affrontare gli impegni futuri sia di Supercross che di Motocross.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI