Loading...

Ultimi preparativi per il Mondiale Enduro a Spoleto

Tra poche ore i protagonisti del Mondiale Enduro si sfideranno a Spoleto, nella gara organizzata dal Moto Club locale. Sono già pronte le tre prove speciali e martedì 22 settembre sono state ispezionate dal Race Director internazionale Pedro Mariano, dall’ispettore di percorso della Federazione Internazionale, Maurizio Micheluz, e dal Direttore di Gara, Roberto Romoli. Sono state suggerite alcune minime modifiche, ma il tracciato e le tre prove speciali hanno ricevuto la piena approvazione dei tre responsabili.

E’ invece in fase di allestimento la prova – spettacolo di venerdì pomeriggio, che si svolgerà in piena città, dentro il torrente Tessino, nella zona di Piazza della Vittoria / Viale Cacciatori delle Alpi. E’ ad ingresso gratuito, e saranno segnalate le postazioni di ogni spettatore, al fine di mantenere il distanziamento fisico, vigilato anche da appositi stewart.

Nello stesso percorso, con alcune semplificazioni, domenica si svolgerà la gara nazionale di minienduro, riservata a ragazzi e bambini, sempre ad ingresso gratuito per gli spettatori. Si sta popolando anche Piazza d’ Armi, con il quartier generale, la pista di riscaldamento e prova, il paddock e l’area spettacoli (Beta Arena) per il motocross acrobatico ed il cabaret. La pista riscaldamento sarà comunque usata per circa un’ora soltanto venerdì pomeriggio.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI