Loading...

Ufficializzata a EICMA la nascita del Moto Club Domina

A fine novembre presso lo stand della Federazione Motociclistica Italiana all’interno del pad.13 all’EICMA, è stata data l’ufficialità, alla presenza del Presidente FMI Giovanni Copioli, della nascita del “Motoclub Domina”.

Questa nuova associazione sportiva, che ha sede a Toirano (SV), regolarmente iscritta e riconosciuta dalla FMI (numero di matricola 09904), pone tra i suoi obbiettivi la promozione e lo sviluppo del territorio, la diffusione della guida sicura a bordo di motoveicoli e dell’educazione stradale. Finalità che saranno perseguite con la promozione del mototurismo, con l’organizzazione di corsi di guida sicura e la pianificazione di incontri formativi dedicati al mondo adolescenziale, in sinergia con gli istituti scolastici.

Nel 2022 saranno pianificati incontri, motoraduni, eventi d’epoca, giornate in pista: eventi il cui tema centrale sarà il Motorsport! I componenti del consiglio direttivo e fondatori del Moto Club sono: Paolo Raimondi (Presidente e profondo conoscitore dei percorsi collinari più suggestivi del comprensorio savonese), Davide Carosa (Vice Presidente), Marco Frione (Segretario del sodalizio e Istruttore di Guida Sicura FMI) e i consiglieri Cristiano Ascanio (pilota, istruttore e fondatore del Team FC Corse impegnato in competizioni motociclistiche nazionali ed europee) e Filippo Amianto, grande appassionato delle due ruote. L’affiliazione del MC Domina alla FMI per l’anno 2022 consentirà agli iscritti di ricevere la tessera soci della stessa associazione e la tessera FMI member.

“La voglia di intraprendere questo grande progetto – spiega il Presidente Raimondi – nasce da un pugno di amici che da 30 anni condividono la passione per il motociclismo e che hanno il sogno di poter trasmettere e fare crescere nei giovani la consapevolezza e la gioia di vivere il mondo delle moto in piena sicurezza. A nome di tutto il direttivo, ringrazio il Presidente FMI Giovanni Copioli, il Presidente del Comitato Regionale FMI Liguria Giulio Romei e la Signora Sara Rivera, funzionaria FMI, per averci accolto nella grande famiglia FMI”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI