Loading...

Tutto pronto per il raduno dei Talenti Azzurri Enduro in Sardegna

Il 2021 dei Talenti Azzurri FMI Enduro è iniziato a ritmi serrati. I giovani atleti seguiti dalla Federazione si sono allenati su diverse piste e hanno in programma altri appuntamenti molto importanti in vista della stagione sportiva.

Nelle prime uscite, i ragazzi sono stati seguiti dai Tecnici FMI Andrea Balboni e Alex Zanni. Primo incontro, sabato 9 e domenica 10 gennaio sulla pista da cross di Ottobiano (PV) dove si è lavorato sulla resistenza. Fulcro dell’allenamento, in entrambe le giornate, le quattro manche da 20′ a inseguimento. Stessa tipologia di sessioni il weekend successivo, ma su impianti diversi e con manche da 25′. I Talenti Azzurri si sono sfidati il sabato sulla pista MXE.45 di Covo (BG) e la domenica a Mantova.

Ai raduni erano presenti tutti i giovani coinvolti nel progetto FMI, eccezion fatta per Manolo Morettini ed Enrico Zilli, in ripresa dai rispettivi infortuni. Kevin Cristino e Matteo Grigis non sono potuti essere presenti a Mantova. Hanno preso parte a tutti gli appuntamenti Andrea Verona, Lorenzo Macoritto, Matteo Pavoni, Claudio Spanu,  Riccardo Fabris, Daniele Del Bono, Enrico Rinaldi e Simone Cristini. Ogni ragazzo ha dimostrato velocità, ottima preparazione fisica e grandi motivazioni; in alcune sessioni di lavoro si sono potuti inoltre confrontare con piloti del calibro di Thomas Oldrati, Samuele Bernardini, Rudy Moroni e Gianluca Martini

Il prossimo raduno sarà il più atteso: dal 24 gennaio al 1° febbraio i Talenti Azzurri si recheranno in Sardegna. Dopo aver lavorato nei giorni scorsi in pista da cross, si concentreranno maggiormente sulla parte enduristica. La prima parte del collegiale si svolgerà nella zona di Dorgali (NU), la seconda al sud dell’Isola nel territorio di Cagliari.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI