Loading...

Trofeo Scrambler. Una manifestazione alla portata di tutti tra sport e turismo

Lunedì 8 marzo si è tenuta la riunione online dei Moto Club organizzatori del Trofeo Scrambler FMI 2021. Erano presenti il Vice Presidente FMI e Presidente della Commissione Turistica, Rocco Lopardo, il Responsabile del Trofeo, Massimo Tamburelli, Roberto Bianchini di FX Action e i rappresentanti dei sodalizi.

In uno spirito di piena condivisione e collaborazione, sono stati numerosi gli argomenti trattati. E’ stata sottolineata la rinnovata filosofia della manifestazione, volta maggiormente al piacere di guidare la moto. Ogni appuntamento verrà infatti suddiviso in due parti: una sportiva e, se le normative sanitarie in vigore lo consentiranno, una turistica. Gli appassionati che vorranno confrontarsi con il cronometro, con uno spirito di puro divertimento e su percorsi alla portata di tutti, potranno prendere parte alla prima; chi desidera invece percorrere gli stessi tracciati ma senza trasponder e quindi godendo esclusivamente del piacere di guida e scoperta del territorio, sarà coinvolto nella seconda.

Nel corso della videoconferenza tutti i Moto Club hanno accolto positivamente la nuova impostazione del Trofeo, che pone in forte rilevanza l’aspetto mototuristico. I dettagli – tra cui le tipologie di moto ammesse – sono disponibili da pag. 48 del regolamento Mototurismo FMI (clicca qui per leggerlo).

Con i cinque appuntamenti a calendario, il Trofeo toccherà tutta Italia:

28 marzo: San Potito Sannitico (CE)
3 luglio: Sinnai (CA)
4 luglio: Sinnai (CA)
28 agosto: Guastalla (RE)
13 novembre: Giardini Naxos (ME)

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI