Loading...

Trofeo Regolarità Gr5: il 2009 riparte alla grande

La prima prova della regolarità vintage non poteva andare meglio: ben 180 i partecipanti, splendido il clima e lo scenario senese, ottima sia la prova speciale che il percorso, tutti hanno potuto apprezzare la trasferta toscana. Per qualcuno il rammarico del Trofeo delle Regioni che proprio qui, a Rapolano, doveva tenersi nel 2008.

Ed a proposito di date ed eventi, è ormai cosa fatta per due nuovi inserimenti nel calendario con relativo aumento degli scarti come da precisazioni pubblicate sul sito. La prima “nuova” data è il 5 luglio e si farà tappa a Pegorara (Piacenza) per l’organizzazione del MC Desio e del MC Gilera Arcore che compie ben 100 anni, mentre per la seconda si parla del 6 settembre a Piana degli Albanesi (Palermo) per l’organizzazione del MC Regolarità 70. A breve le indicazioni per sconti e facilitazioni per la Sicilia.

Tornando alla tappa in terra di Siena, il risultato di giornata premiava nelle Squadre La Marca Trevigiana (Rittà, Brunino, Rossolato, Bevilaqua) che la spuntava per appena un punto e mezzo sul Costa Volpino (Renken, Cerri, Facchinetti, Meroni), terzi gli uomini del Vintage A (Gritti, Caccia, Oriboni, Perletti). Nel Vaso spazio alla Scuderia Norelli composta da Hartmann, Dubbronner, Gandolfi e Novelli, tallonati sul podio dall’Oggiono (Perego, Uslenghi, Pirovano, Visini) e dal Pino Medot (Russian, Kocina, Giannini, Fantini).
 
La classifica individuale premiava poi il tedesco Heinz Renken davanti ai nostrani Bernardi e Rittà nella classe A1 / A2 con Valerio Signorelli  primo della A1 e quarto nella classifica accorpata. Per la A3 strapotere di Giancarlo Melli davanti a Erbea e Cerri. Nella A4 minore il vantaggio invece di Giovanni Facchinetti su Antonio Fiore, terzo Stefano Perani mentre nella A5 su tutti Walter Armanni davanti a Stagni e Oriboni. Per la B1 lotta tutta trevigiana con Alessandro Brunino che superava per appena 12 secondi il compagno di squadra Szathvary, terzo Pietro Gamba, mentre nella B2 il primato andava a Alessandro Rocchi davanti a Beghelli e Ceruti. Nella B3 quindi Marco Rossolato si confermava come il più veloce seminando letteralmente i rivali Caminada e Baiesi Fietta. Velocissimo anche Pietro Caccia nella C1, alle sue spalle chiudevano Giudici e Cordoni mentre nella C2 era il turno di Edoardo Zucca su Degano e Meroni. Quasi al foto finish quindi la C3 con Alberto Laneri che la spuntava per meno di quattro secondi su Marchesi con Bianchi che chiudeva terzo anche lui con un ritardo minimo. Poco da fare invece contro Alessandro Gritti nella C4: netto il suo vantaggio su Mattalini e Sfondrini, l’equilibrio tornava nella C5 dove Luca Murer aveva il suo bel da fare per vincere su Brissoni e Guerini. Margine leggermente superiore quindi per Roberto Bevilacqua su Stefano Serra e su Calegari. Per i mezzi fino al 1981, la D1 era tutta per il toscano Gonnelli su Sgorbari e Ortolani, mentre nella D2 tocccava a Fabrizio Violi su Di Prima. Per la D3 passo falso del super tedesco Dubronner che chiudeva in seconda piazza dietro a Mauro Russian e davanti a Daniele Peruzzi. Ultime note su D4 e D5 dove rispettivamente Osvaldo Armanni beffava per soli tre secondi Uslenghi con Bottarelli terzo ma attardato, mentre per le oltre 250 Gandolfi lasciava dietro Viviani e Chiesa. Nel Testori Nicola Matteucci superava Trapletti e Tetoldini mentre nella E2 il risultato finale premiava nell’ordine Molteni, Ballardin e Zucca.
 
Clicca qui per visualizzare le Classifiche di Rapolano.
var addthis_pub=”federmoto”;

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI