Loading...

Trofeo Primi Passi Junior. Un inizio molto incoraggiante per il prosieguo del progetto

Il progetto Trofeo Italia Primi Passi Junior è iniziato nel segno del divertimento e dell’apprendimento. Due gli appuntamenti alle spalle, e altrettanti sono in programma nei prossimi mesi. I numeri di partecipazione dimostrano come questa iniziativa sia molto apprezzata sia dai giovanissimi piloti che dalle loro famiglie.

Al primo evento del 22 e 23 maggio a Città di Castello hanno preso parte 16 piloti di prospettiva mentre nel secondo a Savignano sono stati 15 i ragazzi in pista, alcuni dei quali già presenti in Umbria. La terza prova è in programma a Cingoli questo fine settimana: sono previsti 20 bambini di cui 5 new entry. L’ultima tappa avrà luogo nel contesto di una delle finali del Motocross Junior, il 17 e 18 luglio a Montalbano Jonico.

Il Trofeo Italia Primi Passi Junior – lanciato ad aprile – è dedicato ai Licenziati nati nel 2012 e nel 2013 che vogliono entrare nel mondo delle gare in maniera graduale. Istituito grazie alla collaborazione tra il Comitato Motocross e la Commissione Sviluppo Attività Sportive e in seguito alla crescente domanda di Licenze agonistiche da parte dei giovanissimi e delle loro famiglie, mira a seguire i bambini fin dal primo approccio con la disciplina, introducendoli alle competizioni grazie alla supervisione dei Tecnici FMI.

Importante la partecipazione dei Comitati Regionali e del Settore Tecnico. Ad oggi le regioni partecipanti sono state: Marche, Veneto, Lazio, Piemonte, Toscana, Calabria, Emilia Romagna, Puglia, Molise e Lombardia. I Tecnici FMI sono incaricati di seguire l’attività formativa dei ragazzi.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI