Continua con grandi soddisfazioni il 2025 dei Trofei Motocavalcate e Mountaintrial, le manifestazioni a carattere sportivo che ogni anno attirano centinaia di appassionati per condividere la passione per il motociclismo.
Si ricorda che nei Trofei Motocavalcate e Mountaintrial la partecipazione è riservata ai Tesserati FMI che si iscrivono tramite MyFMI; punteggio e classifiche vengono aggiornate in funzione della partecipazione agli eventi e delle distanze coperte dalla propria residenza per raggiungere il luogo della manifestazione. A parità di punteggio vengono presi in considerazione il giorno, l’ora e i secondi dell’avvenuta iscrizione. A fine stagione vengono premiati i primi dieci classificati individuali, sia maschili che femminili, e i primi tre Moto Club (tutte le info sono disponibili sul Regolamento CSAS).
Il sito cavalcate.federmoto.it è il punto di riferimento per tutti gli interessati. Qui sono disponibili le classifiche aggiornate individuali e di Moto Club e tutti gli appuntamenti dedicati ai Tesserati FMI. Le prossime tappe sono previste il 25 maggio con la Motocavalcata Regolarità Storica a Trarego Viggiona (VB) e la 18° Motocavalcata delle Maestà di Varsi a Varsi (PR). Tutte le info sono disponibili sullo stesso portale di riferimento.
Per lo svolgimento delle manifestazioni si ringraziano gli sponsor Arrow, Dunlop, Bardahl, XLMoto e Michelin e i Moto Club organizzatori degli appuntamenti andati in scena fino ad ora: MC Nixenum, MC Racing Terni, MC Valli del Canavese Trial Team, MC Sa Palestra Sinnai, MC Palmira Extreme, MC Team Casanova, MC 6 Cilindri, MC Nocera Umbra, MC San Cosimo Lanusei, MC Albenga, MC Trial Valchiampo e MC La Guardia.