Ritorna il Trofeo delle regioni intitolato ad Alberto Moresi, il 13 e 14 settembre 2025. Dopo la pausa del 2024, in ossequio alla riforma che ha introdotto una cadenza biennale dell’evento, la gara a squadre di motocross maschile e femminile farà tappa sulla pista di Città di Castello (PG), sede del Moto Club Baglioni.
Le categorie in gara per il maschile saranno quattro: 125, Mx2, Mx1 e Veteran over 40. Per la femminile, invece, saranno due: 125 e Mx2.
I piloti potranno essere convocati a rappresentare il comitato della regione (o provincia autonoma) in cui sono residenti. Potranno partecipare anche i piloti residenti a San Marino, in rappresentanza del comitato in cui ha sede il Moto Club d’appartenenza. Come previsto dal regolamento, ogni rappresentativa regionale potrà essere composta da un massimo di 2 piloti per ciascuna classe. La STS (Settore Tecnico-Sportivo), su richiesta dei comitati regionali, potrà inserire ulteriori piloti fino al raggiungimento di 45 piloti per classe.
Le regioni detentrici del titolo sono la Toscana per il maschile e l’Abruzzo per la femminile. Saranno queste squadre, dunque, a partire con i numeri di gara più bassi nelle rispettive categorie.
Nella serata di sabato 13 tornerà anche la “Festa dei dolci”, l’appuntamento tradizionale ideato dal promoter Fx Action in occasione dell’evento.