Loading...

Trofeo delle Regioni Mototurismo. Le prime emozioni sul Golfo di Napoli

motociclista iscrizione trofeo delle regioni

La vista sul Golfo di Napoli, il Vesuvio all’orizzonte, le strade della Costiera Amalfitana, i profumi, i sapori della Campania. E le moto, i motociclisti. Il Trofeo delle Regioni è appena iniziato ma l’atmosfera già vibra delle emozioni che questa manifestazione regala ad ogni partecipante.

I primi iscritti – circa mille – sono arrivati oggi, ognuno in rappresentanza della propria regione. Sì, i primi, perché domani – sabato 30 settembre – ne arriveranno altri al Resort Le Axidie di Vico Equense, sede dell’evento. La giornata inaugurale è iniziata alle 10.30 con l’apertura della Segreteria e delle Iscrizioni, gestite dal Gruppo di Lavoro dedicato. La presenza di oltre 150 motociclisti all’esterno dell’Hotel, in attesa fin dalle prime ore del mattino del semaforo verde del Trofeo, è la prova del grande entusiasmo che anno dopo anno questa manifestazione ha saputo creare.

Nel pomeriggio spazio alle visite turistiche a Vico Equense e alle località turistiche circostanti mentre in serata la cittadina campana è stata teatro di “Vicoli d’Arte e Animazione da Strada”, a cura dell’Amministrazione Comunale e Associazioni del Territorio. I partecipanti, provenienti da ogni angolo d’Italia, hanno goduto di Street Art e Street Food gustando l’enogastronomia locale e assistendo agli spettacoli che hanno animato le vie della località turistica.

Domani il Trofeo delle Regioni 2023 entrerà nel vivo con ben 17 giri mototuristici organizzati dai Moto Club della Campania. Sono più di 25 i sodalizi coinvolti nell’organizzazione dell’evento, che vede il punto di riferimento nel Comitato Regionale FMI Campania. Tra poche ore, poi, ecco il momento più atteso con la Serata delle Regioni, in cui ogni Comitato Regionale proporrà le propri migliori generi alimentari. Domenica, infinie, spazio alle premiazioni.

Nella foto in alto: un motociclista al momento dell’iscrizione
Nelle foto in basso: vista dall’alto de “Le Axidie” – panorami – una parte del gruppo di lavoro – motociclisti – “Vicoli d’Arte”

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI