Loading...

Tris di motoraduni nel weekend. La scelta è tra Umbria, Molise e Basilicata

Il 21 e 22 luglio 2018 in Molise, a Jelsi (CB), si terrà il 18° “Motoraduno del grano” organizzato dal Moto Club Bikers Jelsi. Sono previsti due interessanti giri turistici, uno sabato pomeriggio e l’altro domenica mattina, cena in piazza e spettacolo musicale sabato sera nell’area del motoraduno.

Al termine del pranzo della domenica ci saranno le premiazioni e, a seguire, prove di minimoto per ragazzi dai 7 ai 14 anni, con uso di moto, protezioni ed abbigliamento tecnico messo a disposizione dalla FMI – Hobby Sport 2018 – piloti per gioco. La partecipazione è gratuita.

Nello stesso weekend andrà in scena anche il 53° Motoraduno Nazionale Città di Nocera Umbra (PG) che vedrà protagonista il Moto Club Nocera Umbra. L’apertura delle iscrizioni è prevista per sabato 21 luglio alle ore 15.00. La novità di quest’anno è rappresentata dalla dimostrazione di ciclomotori tipo Ape 50 modificati, evento chiamato “Mamma vado piano”.

Per tutti gli iscritti sarà offerto l’ingresso gratuito alla piscina comunale e visite guidate ai musei e per le vie della città. Durante il motoraduno ci saranno due giri in moto tra meravigliosi percorsi tematici, una sosta alla sagra del tartufo ed il pranzo tipico con i prodotti locali, che si terrà nella stupenda location dei Portici di San Filippo.

In Lucania è tutto pronto per la 5° edizione del Motoraduno Città di Avigliano (PZ), valido come tappa per il trofeo mototuristico nazionale e regionale della Federazione Motociclistica Italiana, organizzato dal Moto Club Il Nibbio.

Sabato mattina si apriranno le danze con la colazione offerta dal Moto Club e, a seguire, la visita guidata di Avigliano. Subito dopo, gita al Monte Carmine con visita al Santuario e aperitivo. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, moto giro “Le curve della Capitale” e visita guidata al Castello di Lagopesole, con degustazione di gelato o caffè offerto dal Bar Jep. Al rientro presso l’area del motoraduno, spettacoli con artisti di strada e lo Stunt Marco Barzan. In serata live music in compagnia di Still Alive Blues Band e, sul tardi, dance party, anguriata & more.

Domenica mattina, dopo la colazione, spazio agli sbandieratori “San Vito Martire” ed allo Stunt Marco Barzan. A seguire bikers game a premi. Le premiazioni FMI ed il pranzo in piazza concluderanno l’evento nella città dei briganti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI