Loading...

Tricolore Regolarità Gr. 5. Le classifiche di campionato a due gare dal termine

Il Campionato Italiano di Regolarità Gruppo 5 va in vacanza lasciando ancora aperte molte sfide agonistiche per la conquista dei titoli in palio.

Gli unici finora assegnati matematicamente sono quelli della C1, ad Angelo Ceribelli del Gilera Club Arcore, e della Lady, a Valentina Uccello (nella foto) del Moto Club Hobby Motor Ragusa (che ha disputato la gara di domenica 25 luglio, a Vertova, in sella a una moto d’epoca, una Puch 125 che ha sostituito la sua consueta Tm 125).

Tutte le altre classi sono ancora oggetto di contesa tra i piloti partecipanti a questa avvincente stagione agonistica 2021. Molto accesi sono i confronti nelle classi A4 (tra Sala e Zanvettor, separati in classifica di soli 5 punti), B2 (tra Gritti e Riva, separati di soli 8 punti), C2 (tra Lanci e Cavalli, separati di soli 3 punti), C5 (tra Testori e Goldoni, separati di soli 3 punti), C6 (tra Calegari e Pierannunzi, separati di soli 7 punti), D2 (tra Mace e Pivetta, separati di soli 3 punti), D3 (tra Vernagallo e Bosco, separati di soli 7 punti), D5 (tra Rubin e Spadoni, separati di soli 3 punti), D6 (tra Giulietti e Morbidoni, separati di soli 9 punti), X2 (tra Migliorini e Conte, separati di soli 9 punti), X4 (tra Perego e Purinan, separati di soli 9 punti) e X5 (tra Felci e Sant, separati di soli 9 punti).

In questi confronti, alcuni dei piloti che si trovano attualmente al terzo posto, possono ancora ambire alla vittoria di classe laureandosi campione italiano, con distacchi naturalmente più accentuati. Bagarre anche tra le squadre per la conquista sia del Vaso, sia del Trofeo: nella prima competizione, la Regolarità Friuli Manzano A e il Grumello Benini Vintage B sono appaiate al primo posto con 72 punti ciascuna (a 10 lunghezze si trova la Scuderia Fulvio Norelli A), mentre nella seconda, il Grumello Benini Vintage A e il Gilera Club Arcore sono separati di soli 2 punti, con la Marca Trevigiana assestata al terzo posto a 6 lunghezze dal vertice della classifica.

Giochi dunque ancora aperti su più fronti, in attesa degli ultimi due appuntamenti (il 12 settembre a Massa Marittima e il 26 settembre a Polcenigo) di questa avvincente stagione agonistica 2021.

Le classifiche      

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI