Loading...

Trial – Successo per il raduno juniores a Civita Castellana

E’ stato certamente un weekend da ricordare quello appena trascorso per il Settore Tecnico Federale ed il movimento Trial nelle regioni centro meridionali.

 

Un vero e proprio evento motociclistico ha animato la  cittadina di Civita Castellana nelle tranquille campagne viterbesi, infatti grazie alla disponibilità e passione dei soci del motoclub Trialisti Laziali ha permesso con gli strumenti federali di promuovere la disciplina trial juniores nel fantastico anfiteatro naturale della località Sassacci. Un raduno juniores abbinato ad un corso teorico pratico che ha sommato 45 allievi totali, dei quali ben 15 juniores, é  stata la gradita novità proposta dal Responsabile Buschi, che come ciliegina sulla torta ha voluto portare gli atleti della maglia azzurra per meglio rappresentare l’impegno  del STF nel trial ed offrire ai numerosi presenti, uno spettacolo tecnico d’eccezione.

 

Consistente quindi la presenza FMI, con uno staff tecnico d’eccezione, a partire dal responsabile dell’equipe scientifica prof. Boccabella che ha seguito nella giornata di sabato il lavoro di preparazione tecnica dei piloti maglia azzurra, il Prof. Prisco Tecnico Federale di alto livello che fornito interessanti indicazioni sul percorso formativo degli atleti più giovani nel motociclismo, gli esperti Dario Re Delle Gandine, Michele Pradelli, Fabio Piccinini, ed i neo Tecnici Antonio Bisogno ed Andrea Valenti.

 

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il DT Buschi – abbiamo avviato il percorso di formazione territoriale in grande stile, ed ho potuto personalmente verificare la vitalità del movimento Trial nelle regioni centrali d’Italia. Siamo arrivati nel Lazio con i migliori auspici con un dispiegamento di forze molto importante, e le nostre aspettative grazie al Motoclub Trialisti Laziali, non sono andate disattese, location magnifica degna di un Mondiale, calore umano e tanti appassionati desiderosi di crescere tecnicamente, ed in questo contesto tanti piccoli motociclisti, vero e proprio bacino di utenza del futuro. Abbiamo lanciato un segnale forte al movimento Centro-Sud e questo ha risposto nel modo migliore, ciò mi fa pensare che la strada è quella giusta e l’impegno ampiamente giustificato. Una frase esprime al meglio il successo della manifestazione è arrivata quando un bambino candidamente ci ha chiesto quando saremmo tornati! Concludo con un ringraziamento particolare al Tecnico Federale Andrea Valenti, attraverso il quale posso monitorare le realtà più interessanti del Centro-Sud, e Pietro Venanzangeli appassionatissimo e dinamico Presidente del M.C. Trialisti Laziali ”.

 

Appuntamento sempre al Sud il prossimo 6-7 marzo in quel di Lagonegro in Basilicata con un Corso Teorico Pratico dedicato al Motoclub locale.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI