Loading...

TRENTINO – Piccoli campioni crescono nel Camp.Regionale Minicross

 

Si è concluso il 18 ottobre sulla pista santi Angeli di Sant’Anna d’Alfaedo per l’organizzazione del MC Evergreen di Bolzano il Campionato Regionale di Minicross del Trentino Alto Adige.
 
Iniziato il 26 aprile a Storo con un calendario di sei gare in alternanza con il campionato degli adulti si è arrivati a finire in una splendida, ed auspicata vista l’altezza, giornata di sole su questa pista sul confine tra il Trentino ed il Veneto molto adatta ad un campionato degli Juniores. Tutto è bene ciò che finisce bene e questo è stato nuovamente un buon campionato merito molto del coordinatore di Bolzano Werner Clementi coadiuvato da quello Trentino, Franco Sighel.   52 piloti di quattro categorie inseriti in soli due gruppi il mini A per i Debuttanti e Cadetti ed il mini B per gli Junior ed i Senior separandone poi le classifiche.
 
Nei Debuttanti sul filo di lana ha meritatamente vinto Christopher Busca del MC Arco, solo due punti sul secondo Marco Vertua sempre del MC Arco, più distante Fabrizio Banali del MC Pergine terzo. Nei Cadetti netto il dominio di Michele Sighel del MC Arco troppo forte per Stefan Clementi del MC Evergreen che a regolato con un solo punto di scarto il bravissimo Nicola Borz del Ferlu Racing. La più numerosa categoria degli Junior ha visto prevalere Sebastiano Graziola del MC Arco che mai ha messo in discussione la vittoria del titolo, secondo Luca Gottardi suo compagno di club e terzo Alex Andreis meritatamente sul podio. La più importante categoria Senior trampolino di lancio di futuri campioni ha visto alla partenza soli 11 atleti, ha sempre vinto Stefano Odorizzi gioiello della Val di Non, abita a Rallo, ma che corre con i colori del MC Arco. Già selezionato per la sua capacità di guida dalla Federazione, non ha avuto nessuna difficoltà contro Massimiliano Rizzardi del MC Pergine,il piccolo figlio d’arte ( corre tutta la famiglia ) ottimo in tutte le gare . Terza piazza per Gabriele Sartori del MC Ala che seguendo le orme dei due più forti avversari ha conquistato il meritato podio.
 
Clicca qui per scaricare la Classifica del Campionato Regionale Minicross Trentino / Alto Adige

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI