Loading...

TRENTINO – Palloncini bianchi in ricordo di Maicol

Un tragico incidente ci ha tolto una giovane pilota, una speranza del motocross Trentino, un ragazzo solare che giusto due giorni prima aveva corso nella gara sociale di chiusura annuale del club, in breve si è passati dalla gioia alla tragedia che li a poco sarebbe accaduta.

Maicol Tondin tornando a casa con il suo motorino veniva centrato da una vettura che in fase di sorpasso non si è accorta della sua presenza, non c’è stato nulla da fare. Il dolore per una vita spezzata è sempre grande, questa si può dire ancora di più, la commozione in questo caso, ha coinvolto emotivamente tutto il movimento motociclistico regionale sia perche la famiglia Tondin è conosciutissima sui campi di gara, il padre Mauro è componente il direttivo del club Arco, la madre Lorenza ha funzioni di segreteria durante le gare e non ultimo, Dennis, il fratello maggiore che corre anche lui nel cross ed era l’idolo da imitare del giovane Maicol.

Nel piccolo paesino di Covelo dove ora riposa in una giornata tersa e fredda, si sono incontrati tutti per l’ultimo saluto, erano esposti cartelli e foto con pensieri in suo ricordo ed il gruppo dei giovani minicrossisti del suo club tutti I divisa hanno gridato con il groppo in gola ” ciao Maicol” lasciando al cielo palloncini bianchi con tutte le loro firme. La commozione ed il dolore erano palpabili in tutti I presenti ed anche noi dovremo trovare la forza di continuare stando vicini, prima di tutto, a questa nostra famiglia colpita cosi tragicamente nei più intimi affetti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI