Loading...

TRENTINO – Classifiche Minicross regionale

Si è concluso da poco il campionato regionale motocross (MX1 e MX2 ) con la gara di Volano; e ancora prima e più precisamente domenica 26 ottobre a Bressanone si concludeva alla grande il campionato minicross e conseguentemente sono stati assegnati i nuovi titoli ai campioni regionali nelle 4 categorie (debuttanti – cadetti – junior – senior ) dei giovanissimi piloti (oltre una sessantina) mai così numerosi.


 


 Vale la pena ripercorrere questa stagione agonistica sottolineando lo sviluppo che questa disciplina sportiva sta vivendo sul nostro territorio ed è in continuo e costante aumento, dovuto in particolar modo all’impegno di persone all’interno della F.M.I. di Trento. Oltre che al presidente Giorgio Endrizzi, un ringraziamento particolare va ai responsabili del minicross nelle due province confinanti  e rispettivamente a Clementi Werner per  l’Alto Adige (attuale presidente Moto Club Evergreen )  e Sighel Franco per il Trentino, (direttivo Moto Club Arco) che si sono impegnati oltre modo ad organizzare anche la trasferta Nazionale avvenuta  nelle Marche (a Fermo) nel mese di ottobre, con 18 mini piloti in rappresentanza della Regione Trentino A.A. nel campionato “Trofeo delle Regioni”, conclusosi con un discreto piazzamento dei nostri atleti.


 


Ricordiamo inoltre anche la partecipazione al campionato Italiano minicross, svoltosi in diverse località dal nord Italia e del centro sud,  da una pattuglia di mini piloti a partire dal più giovane di tutti, Sighel Michele categoria debuttanti, piazzatosi con la sua KTM  al 16° posto assoluto, con oltre 80 partecipanti alla competizione Nazionale, con il noneso Junior Odorizzi stefano arrivato 32°, da Bertuzzi Nicola categoria cadetti piazzatosi 31° e dal Senior Ciola Francesco arrivato 15° assoluto con la sua Honda 150.


 


Numerosissima è stata la partecipazione di pubblico alle gare effettuate presso gli impianti sportivi  attualmente presenti in Regione, a cominciare dal più blasonato di tutti, e cioè del Crossodromo del Ciclamino di Arco, dove i mini piloti si sono confrontati su un impianto di portata nazionale che ci auguriamo abbia un sempre maggior sviluppo per il futuro, e non venga in qualunque modo penalizzato da scelte scellerate  di organi politici.


 


In attesa della cerimonia e festa della premiazione ufficiale dei minicampioni regionali, ringraziamo  i piloti,  genitori, sponsor ,organizzatori e tutti quelli che hanno dato una mano per la buona riuscita di questo partecipato campionato minicross regionale.


 


Campioni regionali minicross 2008


 


Debuttanti 50cc monomarcia: Fabio Seccamani (MC Storo)


Debuttanti 50cc con marce: Michele Sighel (MC Arco)


Cadetti 65cc: Nicola Bertuzzi (MC Arco)


Junior: Stefano Odorizzi (MC Rallo)


Senior: Francesco Ciola (MC Pergine)

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI