Il fine settimana appena trascorso ha visto il progetto “Territorio InFormazione” raggiungere le città di Trento, Bolzano, Vicenza e Buttrio (UD). In questa occasione i Comitati Provinciali, Regionali e i rispettivi Moto Club sono stati attivamente coinvolti nel progetto formativo promosso dalla Commissione Formazione FMI.
Agli incontri erano presenti il Vicepresidente e Presidente del Settore Servizi e Sviluppo, Rocco Lopardo, il Coordinatore della Commissione Attività Sportiva Territoriale, Francesco Carmelo Mezzasalma, l’Avvocato Ernesto Russo e i relativi Presidenti dei Comitati.
Il modello operativo, articolato su due momenti, è rimasto invariato: primo, un laboratorio di formazione con i Co.Re. che ha l’obiettivo di individuare le criticità da affrontare, definire il ruolo dei Co.Re sul territorio e progettare le attività future dei Comitati. Il secondo momento è dedicato ai Moto Club con approfondimenti su argomenti di formazione segnalati dai sodalizi stessi attraverso un questionario sull’analisi dei bisogni.
Nel corso degli incontri con il Trentino-Alto Adige, il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia, i temi trattati hanno incluso la gestione economico fiscale dei Moto Club e le procedure per l’organizzazione di manifestazioni motociclistiche.
I Prossimi appuntamenti
- 14 febbraio – Sardegna
- 21 febbraio – Lazio
- 22 febbraio – Marche