Loading...

Territorio InFormazione. Completati gli appuntamenti in Abruzzo, Molise e Umbria

territorio informazione

Il progetto formativo “Territorio Informazione”, promosso dalla Commissione Formazione FMI, ha portato a compimento il suo secondo fine settimana di lavori coinvolgendo – il 28, 29 e 30 novembre – le regioni di Abruzzo, Molise e Umbria.

L’obiettivo rimane quello di rafforzare la diffusione delle informazioni e rendere più efficace la gestione delle attività territoriali, lavorando a stretto contatto con Comitati Regionali e Moto Club per affinare strumenti e competenze in un contesto normativo e organizzativo in continua evoluzione.

Nell’arco degli incontri si è registrata la presenza del Vicepresidente e Presidente del Settore Servizi e Sviluppo, Rocco Lopardo, del Coordinatore della Commissione Ambiente FMI, Giancarlo Strani e dell’Avvocato Ernesto Russo.

Il secondo appuntamento

Gli incontri di venerdì 28 e sabato 29 novembre hanno coinvolto l’Abruzzo e il Molise. Dai laboratori e dalle indagini condotte con i sodalizi è emersa la necessità di un supporto operativo sulla gestione fiscale e contabile, sul lavoro sportivo, sul tesseramento e sulle licenze. Questi temi sono stati approfonditi in modo mirato, offrendo alle realtà coinvolte i strumenti necessari per una gestione più efficace.

Il progetto ha poi proseguito il suo percorso in Umbria, coinvolgendo i Co.Re e MC nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 novembre. Oltre ai temi relativi alla gestione fiscale è stato affrontato anche il tema delle procedure autorizzative per l’organizzazione motociclistica, con un focus sulle questioni ambientali e sulle principali criticità da gestire.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI