Loading...

Supermoto delle Nazioni. Una grande opportunità di crescita per gli Allievi Direttori di Gara

Il Supermoto delle Nazioni a Castelletto di Branduzzo (PV) è stata una grande occasione per vedere all’opera le migliori squadre al mondo di questa disciplina. Anche per gli Allievi Direttori di Gara presenti, che hanno effettuato l’ultimo degli affiancamenti previsti con il tutoraggio del Direttore di Gara Mattia Baldazza.

Per tutti loro – ritratti nella foto insieme al Presidente FMI Giovanni Copioli – è stato un weekend entusiasmante e impegnativo. Hanno verificato sul campo la differenza tra le varie figure della competizione, hanno analizzato i diversi controlli da effettuare pre, durante e post gara, hanno approfondito la conoscenza dei Regolamenti Sportivi e si sono relazionati con i vari soggetti coinvolti nel contesto gara.

Questa attività fa parte del bando Allievi DdG, che prevede un percorso di quattro attività formative in presenza su manifestazioni sportive, attività di e-learning su tre moduli e un esame finale (con quiz e colloquio) in programma il 4 e 5 novembre presso la sede FMI a Roma. Al bando sono stati ammessi, dopo un colloquio conoscitivo, 29 Allievi DdG provenienti da tutto il territorio (nord, centro e sud Italia) di cui 8 per la Velocità, 11 per il Motocross, 1 per il Turismo, 9 per la Regolarità. i 29 allievi sono stati divisi in 10 gruppi e seguiti da 12 Tutor del Gruppo DDG.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI